Blog

12/01/2018

Team MP Quadro: chi siamo e cosa facciamo

Fai un giro in agenzia e sbircia tra le nostre postazioni: guarda il video in piano sequenza e scopri i progetti per l’anno nuovo.

Marco e Massimiliano, titolari di MP Quadro, hanno già avuto modo di esprimersi su ciò che è stato e quello che verrà, raccontando il 2017 e anticipando il 2018 - se per caso ti sei perso l’articolo, leggi MP Quadro in un anno: il bilancio del 2017.

Ora tocca ai componenti del team prendere la parola. Questa volta siamo proprio noi, la squadra di grafici, programmatori, video maker, copywriter e digital marketers (eccetera, eccetera), a farti entrare nel nostro mondo per presentarci e svelarti le nostre ambizioni.

Benvenuto in agenzia.

Per cominciare guardaci da vicino, osserva i nostri volti e, se non ci siamo ancora conosciuti di persona, fatti un’idea delle cose che potremmo fare per te.

Adesso che per te non siamo più solo un “disegno” o un’idea, ma persone in carne ed ossa, leggi quello che abbiamo da dirti. Buoni propositi per il 2018, previsioni sul futuro della nostra professione, progetti a cui non vediamo l’ora di lavorare: ci auguriamo che questo possa essere solo un assaggio della nostra attività e che il meglio debba ancora essere immaginato.

P.S. quelli che stai per leggere di seguito sono i commenti di alcuni di noi. In verità siamo molti di più!

Luca: “Ogni settimana entro in contatto con moltissime piccole e medie imprese che vogliono fare pubblicità al cinema per promuovere l’attività sul territorio. Mi impegnerò affinché nei prossimi mesi si accorcino i tempi di produzione degli spot, coordinando nel miglior modo possibile le risorse a disposizione e la comunicazione con il cliente, sia nella fase di richiesta del materiale e realizzazione delle bozze che nella fase di post proiezione.

Michela: “La magia di ciò che vediamo in un’app o sito web finito nasce dalla progettazione iniziale, una fase impegnativa ma fondamentale. Amo ritrovarmi sommersa da grandi fogli scarabocchiati da me, pieni di appunti e segni incomprensibili e tramutarli in mockup utili a chi lavorerà agli step successivi. Il 2018 mi vede tra i primi anelli di una catena di produzione, dove il lavoro di squadra, la parte più bella, sarà il filo conduttore.”

Giulia: “Definire le brand guidelines di un’azienda è forse uno dei compiti più complessi, e stimolanti, per chi si occupa di comunicazione. Quest’anno, per la prima volta, mi cimenterò nell’impresa - e non vedo l’ora! Supporterò un nuovo cliente nell’impostazione dei propri tone of voice e regole editoriali, delineando anche vision e mission. Ah, ho anche in programma di comprare una montagna di libri sul copywriting.”

Andrea: “La mia idea è di focalizzare buona parte del nuovo anno nell’acquisizione di competenze specifiche legate ad AdWords e al mobile marketing. Google sta fortemente spingendo webmaster e SEO specialist a competere tramite campagne a pagamento, mentre per quanto riguarda il mobile il 2018 sarà un anno decisivo, grazie anche all'introduzione del Mobile First Index da parte di Google, l'algoritmo che indicizzerà per primi i siti responsive rispetto a quelli desktop.”

Corrado: “Il mio obiettivo lavorativo per il 2018 è riuscire a seguire i progetti web e app con una visione d’insieme generale, occupandomi meno di scrittura diretta del codice e più di coordinamento e gestione del team. Questo mi permetterà di cogliere in anticipo criticità e possibilità di miglioramento per una più efficace sinergia di squadra.”

Che dire, speriamo che nel nuovo anno di MP Quadro ci possa essere anche - o ci sia ancora - tu.

Contattaci

Contattaci