2 Gennaio 2019

Image

Pubblicità al cinema: assistenza e servizi per la tua campagna

Controlli periodici nelle sale, report e statistiche. Cosa dovrebbe garantirti la tua concessionaria di pubblicità al cinema.

Hai deciso di promuovere la tua attività al cinema con uno spot sul grande schermo. Ottima scelta! Adesso vuoi capire come ti seguirà la concessionaria di pubblicità a cui ti sei affidato e quali servizi ti offrirà dopo la proiezione dello spot nelle sale.

Come puoi sapere quanti biglietti sono stati staccati nei cinema che hai scelto, quante persone hanno visto il tuo spot e quali sono stati i film che hanno performato meglio?

In base alla nostra esperienza nel settore, possiamo dire che queste sono le domande più comuni degli imprenditori che vogliono utilizzare il cinema per aumentare la brand awareness e hanno bisogno di calcolare il ritorno sull’investimento.

LEGGI ANCHE: Così facciamo il tuo spot al cinema, dallo script alla messa in onda

L’agenzia di pubblicità che hai ingaggiato dovrebbe garantirti un servizio postvendita continuativo e di alta qualità. In che modo? Da un lato dovrebbe assicurarsi che il tuo spot venga proiettato come stabilito nel contratto e dall’altro inviarti report e statistiche periodici per aiutarti a valutare le performance della tua attività promozionale.

I nostri servizi postvendita: controlli nei cinema

Una volta che il tuo spot debutta nelle sale, abbiamo diversi strumenti per certificare che venga proiettato come da contratto. Alcuni li utilizziamo da anni, altri invece li abbiamo introdotti recentemente per fornire ai nostri clienti un servizio ancora più preciso e rigoroso.

postvendita pubblicità cinema

1. Ispezioni in collaborazione con Shepper

Poche settimane fa abbiamo ufficializzato un nuovo metodo di controllo in sala, in collaborazione con Shepper – una startup nata in ambito anglosassone che dal 2019 si occuperà di effettuare ispezioni al cinema per certificare la proiezione del tuo spot.

All’accordo abbiamo dedicato un articolo sul nostro blog. Si intitola Controlli sistematici sugli spot al cinema: al via la collaborazione con Shepper. Leggilo per saperne di più.

2. Controllo da parte dei commerciali

Gli agenti che fanno parte della nostra rete commerciale, e lavorano a stretto contatto con le imprese del territorio, effettuano controlli periodici nei cinema in cui viene proiettato il tuo spot.

In altre parole, la stessa persona che ti ha messo in contatto con MP Quadro, ti garantisce la programmazione del tuo spot nelle sale.

3. Verifica diretta su richiesta del cliente

Oltre ad avvalerci del supporto di Shepper e della nostra rete di commerciali, interveniamo in prima persona quando ci viene richiesto dai nostri clienti. In caso di anomalie – ad esempio errori nella proiezione o mancata proiezione dello spot in sala -, contattiamo immediatamente la struttura per capire la natura del problema e risolverlo.

LEGGI ANCHE: Così facciamo il tuo spot al cinema, dallo script alla messa in onda

report pubblicità al cinema

I nostri servizi postvendita: report e statistiche periodiche

In aggiunta ai controlli in sala, i dati a corredo della tua pubblicità sono necessari per valutare l’investimento sul grande schermo e capire se sta dando i suoi frutti. Report e analisi dei dati sono essenziali per calcolare il rendimento della tua pubblicità e ottimizzare gli investimenti futuri.

Per questo motivo, entro la prima metà del 2019, introdurremo un servizio di reportistica periodica – mensile, trimestrale o semestrale – grazie al quale potrai avere un quadro completo sulla tua campagna pubblicitaria.

I report ti aiutano a capire:

  • quanti ingressi hanno registrato i cinema da te scelti;
  • quante persone hanno visto la tua pubblicità;
  • quali sono stati i film più visti – così da proiettare il tuo spot in concomitanza di determinati film;
  • le città in cui il tuo spot è stato visto maggiormente;
  • i giorni in cui il tuo spot è stato visto maggiormente.

Grazie a questo sistema sarai costantemente informato sulla copertura del tuo messaggio pubblicitario, potrai decidere di puntare solo su determinate sale o cinema – quelle che hanno avuto più spettatori – e sulle città che hanno dato più soddisfazioni in termini di pubblico.

Bene, ora che hai sciolto parte dei tuoi dubbi sui nostri servizi postvendita, non ti resta che dare un’occhiata all’offerta pensata per te. Puoi testare subito la pubblicità al cinema prenotando uno spot gratuito, doppiaggio audio incluso.

LEGGI ANCHE: Così facciamo il tuo spot al cinema, dallo script alla messa in onda