Blog

12/10/2015

MP Quadro al workshop “Il valore dell'esperienza”

Una giornata dedicata allo sviluppo delle interfacce: appunti sull'incontro organizzato dallo UXBookClub.

Lo scorso 9 ottobre una delegazione di MP Quadro ha partecipato all'interessante workshop “Il valore dell'esperienza”, sulla progettazione e lo sviluppo delle interfacce.

L'evento formativo hands-on, organizzato e ospitato dallo UXBookClub di Verona, ha avuto come relatori Luca Mascaro (Sketchin), Luca Scarpa e Marianna Cerato.

Dal journey nei panni dell'utente alla modellazione del servizio, passando per l'importantissima sessione di lean prototyping: il workshop ha sottolineato la rilevanza dell'esperienza ponendo l'accento sulle fasi iniziali di raccolta, elaborazione dati e informazioni. Guidati dai relatori, i partecipanti si sono messi in gioco e si sono sporcati le mani perché “più le sporchi, più impari e rischi di raggiungere l'obiettivo” - così hanno imparato. Le idee e le soluzioni pensate per migliorare l'esperienza dell'utente – questo era l'obiettivo del workshop – sono state messe a punto con carta, cartoncino, colori, colla. La creatività è diventata materiale, la concretezza ha permesso di raccogliere feedback utili per migliorare l'idea prima di implementarla.

Il bilancio finale? Una giornata di confronto utile e ricca di stimoli.

Contattaci

Contattaci